home page

 

 

 

 

Domenica 17 aprile 2016

TROFEO JUDO “OLIMPIA CLUB” 2016

Palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo, Via Monvisio 2.

Si conferma sul podio anche per quest’anno il promettente atleta Andrea Ferrari che conquista la seconda posizione nella categoria Kg. 60 Es B1.
Nel primo incontro Andrea mostra una grande grinta sull’avversario con un De Ashi Barai che gli vale l’IPPON della vittoria. Durante il secondo incontro fa valere la sua migliore preparazione tecnica e, sfruttando un errore dell’avversario, lo immobilizza a terra. Classificatosi per la finale deve, purtroppo, cedere il passo ad un atleta molto agile e sicuro di se sul tatami.
Nuova entrata, direttamente sul podio, per l’atleta Leonardo Fiore che si classifica in seconda posizione nella categoria Kg. 40 Es B1. Sorteggiato direttamente in semifinale, si mostra subito sicuro e grintoso costringendo più volte l’arbitro a richiamare l’avversario per scarsa combattività. Rimasto concentrato Leonardo riesce a piazzare prima un O GOSHI e poi un SASAE TSURI KOMI ASHI passando il turno. Durante il successivo incontro la voglia di fare gioca un brutto scherzo al nostro atleta, che esegue una presa in Cross Guard (presa incrociata, che può essere effettuata solo per un attacco immediato) che gli costa una sanzione arbitrale. Sanzione con cui l’avversario si aggiudica la finale. L’esperienza ha la sua importanza e spesso fa la differenza; siamo sicuri che il nostro atleta farà tesoro di questo insegnamento.

A noi non resta che ringraziare il maestro A. Moro e tutto lo Staff Tecnico e fare a questi due giovani atleti i nostri complimenti ed un in bocca al lupo per la prossima competizione.

F. Ziino      

2° CLASSIFICATO CT. ESORDIENTI B1 KG 40 Fiore Leonardo.


2° CLASSIFICATO CT. ESORDIENTI B1 KG 60 Ferrari Andrea

 

Dicembre 2015

Una foto di gruppo del turno bambini.